img_ser_6

Riviste

L’area rivista contiene alcune prodotti di settore scaricabili gratuitamente da file in adobe pdf. In questa sezione vi presentiamo uno dei prodotti Luxury dedicato al Gusto, pubblicato per il mercato italiano e che rappresenta il saper fare di molte aziende prestigiose nel Nord Italia.

PURPLE

CIBO: QUANDO L’ARTE ENTRA IN GIOCO.
Arte e cibo si richiamano vicendevolmente: da un lato, la preparazione del cibo e dei prodotti alimentari è un’arte, dall’altro, l’arte è cibo per lo spirito. Il concetto, quasi scontato e anche più volte esplorato, ne evoca però un altro ossia quello dell’artigianalità. L’artista che, nel suo atelier, dipinge o scolpisce, il cuoco che, nella sua cucina, sminuzza, tosta o frigge, l’imprenditore di settore che, nella sua azienda, cura la produzione di un alimento, sono sempre, in un modo o nell’altro, dei grandi artigiani ovvero dei creatori di realtà che trascendono la semplice materialità per caricarsi di valenze tradizionali, culturali, simboliche. L’idea è di rendere plasticamente visibile questo legame, mettendo insieme questi tre concetti in un percorso in cui, prodotti, opere d’arte ma anche storie aziendali si tenessero.

Clicca sull’immagine per scaricare la rivista Purple

Libreria Millimetri

L’area manuali contiene alcune dispense scaricabili gratuitamente da file in adobe pdf. In questa sezione vi presentiamo alcuni nostri manuali non pubblicati nel mercato italiano, guide strategiche e materiale print & play.

DIREZIONE COMMERCIALE

FAI LA MOSSA GIUSTA. UNA PER VOLTA.
Una miniera di indicazioni e di suggerimenti su come affrontare i diversi problemi di un mercato complesso, per aumentare il fatturato, ridurre i costi, migliorare le organizzazioni di vendita, accrescere il rendimento di: venditori, agenti e concessionarie pubblicitarie. La prima parte descrive i compiti e le responsabilità del direttore commerciale, quali requisiti deve possedere e come deve organizzare il proprio lavoro personale. Le parti successive descrivono gli strumenti e le tecniche da adottare per attuare la massima razionalizzazione del lavoro, mediante una programmazione operativa, che investe l’intera organizzazione di vendita, la formazione e il successivo controllo dell’attività svolta.

Clicca sull’immagine per scaricare il manuale

LEAD GENERATION

NON BASTA LA CREATIVITÀ PER ACQUISIRE CLIENTI.
La pubblicità nel corso degli anni ha subito notevoli cambiamenti ed evoluzioni. Oggi ci sono aziende che si affidano ad agenzie creative che studiano e realizzano semplici campagne pubblicitarie d’immagine illudendo imprese e imprenditori che grazie all’utilizzo di una sola comunicazione d’immagine, acquisiranno clienti. Ma non è così. Con la sola creatività, oggi oltre a non riuscire ad acquisire clienti, non è possibile misurare il reale ritorno dei prodotti comunicati. La chiave per acquisire o fidelizzare clienti è la profilazione. E per profilare i clienti è necessario creare un piano marketing strutturato, che individui il target ideale, mettendo in evidenza punti di forza e di debolezza di ogni brand o prodotto. Grazie a questo breve manuale scoprirete perché utilizzare le lead generation, ovvero le tecniche per acquisire clienti associato ad un piano marketing diretto, che vi guidi nel miglior investimento pubblicitario del domani.

Clicca sull’immagine per scaricare il manuale